MUSIC // ART // DOING

Via Torquato Tasso, snc
71030 - Mattinata (FG)

Social Icons

Design by MooLab

Stef Burns

Mattinata – AL M.A.D. (Music Art Doing) di Mattinata arriva Stef Burns e la scuola di musica moderna di Pasquale Arena diventa l’ombelico del Gargano che suona. Il celebre chitarrista di Alice Cooper e Vasco Rossi terrà una clinic presso l’auditorium del Museo comunale di via Torquato Tasso sabato 20 aprile a partire dalle 16.30.

Come già accaduto per Jojo Mayer, anche questa volta l’efficace lavoro di rete tra MAD di Mattinata, Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo, Di salvatore Centro Musica di Ortanova e Accademia Nazionale La Casa del Batterista, ha consentito di portare sul nostro territorio uno dei migliori chitarristi elettrici in circolazione, prezioso interprete di riff ed assoli dei brani del Blasco da vent’anni.

Risale al 1993 infatti il primo contatto con la rockstar italiana. Dopo aver ascoltato il brano “Hey Stoopid” ed averlo visto suonare dal vivo, Vasco rimase impressionato dal sound di Burns e lo contattò per una sessione di registrazione. Da allora i due non si sono più persi di vista.

“Appena ricevuta conferma dell’evento le nostre mail ed i nostri cellulari sono stati immediatamente presi d’assalto. Uno stimolo importante per mantener fede ad un impegno preso innanzitutto con noi stessi – afferma il M° Pasquale Arena, direttore del MAD – quello di vivere la musica con la professionalità giusta per proporre iniziative dai risvolti positivi per tutta la collettività. In maniera particolare per i giovani che, come noi, hanno deciso di restare”.

“Siamo felici di provare a costruire in rete una nuova idea di cultura su di un Gargano che interagisce, sa fare squadra e vive le proprie passioni non come mera occupazione del tempo libero, ma come progettualità per il proprio futuro e per il proprio territorio”, conferma Toni Augello, direttore artistico dei Laboratori Urbani Artefacendo.

Dettagli

LUOGO : Mattinata (FG)

DATA: 21 Aprile 2013

WEBSITE : http://www.stefburns.com/